
La moda scarpe per la primavera estate 2022
Certo, il momento non è semplicissimo, con crisi energetica, guerra, pandemia che ancora ci assedia, impennata dei prezzi del gas, inflazione, preoccupazioni crescenti per l’economia del terzo e quarto trimestre 2022.
Tuttavia negli Stati Uniti uno studio svolto presso grandi catene e negozi specializzati in abbigliamento, ha rilevato che ci sono state vendite «molto soddisfacenti». Lana Todorovich, presidente della catena di lusso Neiman Marcus, dice «Abbiamo riscontrato un grande successo soprattutto nelle vendite degli abiti in particolare, sia da collezione che da occasione e dalle resort». La Todorovich spiega anche che le donne americane stanno manifestando le proprie preferenze verso un tipo di abbigliamento che mostra «gioia e femminilità». Abiti con motivi floreali, ruches e applicazioni in cotone e popeline, anche ricamati.
Dalle nostre parti le preferenze femminili per l’abbigliamento estivo del 2022 vanno verso gli abiti stampati, con colori vivaci, pantaloni a coscia larga, blazer e pantaloni bianchi in denim.
Ma per le scarpe?

Sandali, ovviamente, ma dei generi più disparati. Si va dai flat con listini sottilissimi, sia infradito che non, agli alti sandali a spillo per le serate in disco o in passeggiata accanto al mare. In pelle metallizzata, plastica, tweed, gros-grain, con lacci da annodare alla caviglia o più su, fino al ginocchio.
Anche per i sandali – alti o bassi che siano – vale la regola dell’allegria e della femminilità: colori vivaci e spiritosi per mattina e pomeriggio e nero e bianco per le serate in tiro sexy.
Modelli colorati da portare con costumi, bikini, pareo e micro-abitini coordinati sono presenti in tutte le principali collezioni estate 2022. Ce ne sono per tutti i gusti – e tutte le tasche – in materiali anche pregiati, perfino nei modelli infradito per cercare l’abbinamento più azzeccato e spopolare con i piedi – ben curati, mi raccomando – sempre in vista.
Tutte soluzioni che permettono di cambiare il nostro look a partire fin dalla mattina e per tutta la giornata fino a notte fonda con un plus non trascurabile: non ingombrano i nostri bagagli. Potremo avere sempre con noi tutti i sandali che vorremo!