acconciatura

Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010

Jessica Alba: look spettinato medio-corto Dopo aver trattato le tendenze della moda capelli per l’estate 2010 in quattro post precedenti, voglio, oggi, riassumere le indicazioni che gli hair-stylist e gli acconciatori più trendy dettano per le nostre giornate al mare e le nostre serate di vacanza, aggiungendo gli ultimi elementi appena scoperti. Innanzitutto versatilità. Tagli, acconciature, colorazione e pettinature dei nostri capelli saranno “comodi” e trasformabili. I nostri capelli – ricci o lisci che siano – non ci porteranno via ore preziose per pettinarli, nè ci costringeranno a lunghe sedute al phon o alla piastra. Il taglio dei capelli favorirà la praticità diurna di portarli legati o raccolti in una crocchia (lo chignon o tuppo), così come ci permetterà, con pochi gesti, di scioglierli e ravviarli, riacquistando un look vivace e naturale. Chignon, crocchia e tuppo, sono la soluzione ideale per le donne che hanno capelli molto lunghi. Pochi colpi di spazzola, qualche forcina ed un fermaglio, permettono di essere pettinate alla perfezione, ma senza sembrare sciatte o trascurate. Per chi vorrà essere ancora più chic e – perché no? – sexy, lo chignon potrà essere arricchito con cristalli Swarowski, fermagli etnici (il legno naturale ha sempre il suo fascino), fiori e fiocchi in stoffa. Attenzione al colore, però, di giorno sono concessi i colori caldi dell’estate, ma di sera, gli accessori – anche queli per capelli – devono essere in tinta ed in tono tra di loro. Qui il post dove ne parlavamo qualche mese fa Continua a leggere “Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010”

Il taglio corto è la novità dell’estate 2010 per la moda capelli

Audrey Hepburn in “Sabrina” con il celebre taglio “alla francese” Il must dell’estate 2010 è il taglio corto. Rinnovamento dell’immagine, freschezza, praticità ma anche charme, eleganza e fascino, specie nel mostrare il collo, da sempre, insieme alle spalle e alle caviglie, sede erogena da mostrare ed adornare. Il taglio corto conferisce maggiore intensità allo sguardo “liberato” dalla cornice dei capelli, affina il volto, esaltandone il disegno ed i colori, ridona un sex appeal magari un po’ offuscato. E poi permette di cogliere lo stile indimenticato di stelle del passato come Audrey Hepburn dal look sempre sofisticato o Doris Day dall’eterno aspetto giovanile e scintillante. Scateniamoci, quindi, con tagli “mascolini” (anche se gli uomini preferiscono sempre più il lungo che fa tanto selvaggio), carrè, caschetti pari che, come appena detto, liberano occhi e viso e ne esaltano taglio e colore. Molte donne sono parecchio scettiche sulla bellezza che può donare un taglio corto, eppure se una chioma leonina richiama lo sguardo, nondimeno, collo e zigomi scoperti conquistano anche di più, ed un’acconciatura “spettinata” incuriosisce, intriga e può distogliere l’attenzione da un particolare che invece si vuole dissimulare. Continua a leggere “Il taglio corto è la novità dell’estate 2010 per la moda capelli”

Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola

Capelli ricci: per stirarli basterà una pillola Potete dire addio alle estenuanti sedute dal parrucchiere (o dall’amica paziente), sotto il getto di aria calda e con il ronzio dell’asciugacapelli nelle orecchie. Basta anche a piastre liscianti, a creme, cere, acidi, impacchi. I ricercatori del QIMR (Queensland Institute of Medical Research) hanno pubblicato sul Journal of Human Genetics una ricerca che, se confermata, rivoluzionerà il mondo del coiffure e della cosmesi per i capelli, le pettinature e le acconciature. La ricerca, che ha preso in esame un campione di 5.000 gemelli australiani, ha messo in luce il ruolo del gene “richohyalin” verso la capigliatura riccia. Una variante di esso, infatti, incide nello sviluppo dei bulbi piliferi, la cui natura è nettamente dettata da fattori ereditari per il 90%. In pratica, la ricerca apre la strada alla creazione di un farmacosmetico che – assunto per via orale o applicato per via topica – renderebbe i capelli lisci senza ricorrere a spazzole, phon e piastre stiranti. Continua a leggere “Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola”

Fiori e chignon: la sposa 2010 ha i capelli raccolti, ciocche cascanti e fiori freschi

Acconciatura capelli sposa 2010 Le ragazze che prenderanno marito nella primavera/estate 2010 possono affidarsi a pettinature dolci e romantiche che esaltano colori e lineamenti del viso, reso più luminoso grazie ai nuovissimi trucchi glitter. La tendenza – come al solito – proviene da milano, dove gli stilisti delle acconciature mettono al primo posto, nello stile della sposa, aspetto, colore e forma della pettinatura. E durata, anche! La pettinatura della sposa deve essere intonata per colore, decorazione e stile con abito e scarpe – ovviamente, diciamo noi – e per questo è consigliabile preferire le pettinature raccolte come le crocchie o gli chignon con le ciocche più lunghe, cascanti in finto disordine sulle spalle. E poi decorare questa o quella pettinatura con accessori sobri e semplici, sempre in linea con lo stile di abito e scarpe. Per non sbagliare basterà scegliere delle piccole composizioni di fiori freschi o dei fermagli decorati con cristalli swarowski o strass. Continua a leggere “Fiori e chignon: la sposa 2010 ha i capelli raccolti, ciocche cascanti e fiori freschi”

Silicone anche per la salute e la bellezza dei capelli

Silicone per volumizzare i capelli La gamma di prodotti cosmetici e sanitari per capelli ai siliconi di Bluestar Silicones. Lucentezza dei capelli, facilità di applicazione, effetto duraturo e protezione sono i benefici apportati ai capelli dalla linea di prodotti Mirasil®. Con 50 anni di esperienza nella tecnologia del silicone, Bluestar Silicones offre, oltre a ciclometicone e dimeticone, una gamma completa di siliconi speciali come le gomme a elevato peso molecolare in siliconi volatili, amodimeticone e relative emulsioni, silicone polietere, sistemi a elevate prestazioni. Continua a leggere “Silicone anche per la salute e la bellezza dei capelli”

Primavera – estate 2010: i tagli, i colori e le pettinature di tendenza

Taglio di capelli asimmetrico, corto e sfrangiato con tintura in nuance viola Una stagione dai tagli decisi la primavera-estate 2010. Infatti, oltre ai tagli molto corti e scolpiti, sulla testa delle donne si avvicendano anche colori azzardati che, uniti al taglio deciso creano combinazioni che non passeranno di certo inosservate. Anzi. C’è da dire, però, che un taglio molto corto, così come evidenzia e sottolinea forma e colore degli occhi, può mettere in risalto qualche imperfezione che invece si vorrebbe attenuare. Taglio corto ed asimmetrico, ciuffi che spuntano e sfumature di colore nelle nuance del rosso-marrone faranno la felicità delle donne amanti dei continui cambiamenti, ad emulazione dei divi del cinema. Continua a leggere “Primavera – estate 2010: i tagli, i colori e le pettinature di tendenza”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: