capelli-ricci

Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010

Jessica Alba: look spettinato medio-corto Dopo aver trattato le tendenze della moda capelli per l’estate 2010 in quattro post precedenti, voglio, oggi, riassumere le indicazioni che gli hair-stylist e gli acconciatori più trendy dettano per le nostre giornate al mare e le nostre serate di vacanza, aggiungendo gli ultimi elementi appena scoperti. Innanzitutto versatilità. Tagli, acconciature, colorazione e pettinature dei nostri capelli saranno “comodi” e trasformabili. I nostri capelli – ricci o lisci che siano – non ci porteranno via ore preziose per pettinarli, nè ci costringeranno a lunghe sedute al phon o alla piastra. Il taglio dei capelli favorirà la praticità diurna di portarli legati o raccolti in una crocchia (lo chignon o tuppo), così come ci permetterà, con pochi gesti, di scioglierli e ravviarli, riacquistando un look vivace e naturale. Chignon, crocchia e tuppo, sono la soluzione ideale per le donne che hanno capelli molto lunghi. Pochi colpi di spazzola, qualche forcina ed un fermaglio, permettono di essere pettinate alla perfezione, ma senza sembrare sciatte o trascurate. Per chi vorrà essere ancora più chic e – perché no? – sexy, lo chignon potrà essere arricchito con cristalli Swarowski, fermagli etnici (il legno naturale ha sempre il suo fascino), fiori e fiocchi in stoffa. Attenzione al colore, però, di giorno sono concessi i colori caldi dell’estate, ma di sera, gli accessori – anche queli per capelli – devono essere in tinta ed in tono tra di loro. Qui il post dove ne parlavamo qualche mese fa Continua a leggere “Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010”

Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola

Capelli ricci: per stirarli basterà una pillola Potete dire addio alle estenuanti sedute dal parrucchiere (o dall’amica paziente), sotto il getto di aria calda e con il ronzio dell’asciugacapelli nelle orecchie. Basta anche a piastre liscianti, a creme, cere, acidi, impacchi. I ricercatori del QIMR (Queensland Institute of Medical Research) hanno pubblicato sul Journal of Human Genetics una ricerca che, se confermata, rivoluzionerà il mondo del coiffure e della cosmesi per i capelli, le pettinature e le acconciature. La ricerca, che ha preso in esame un campione di 5.000 gemelli australiani, ha messo in luce il ruolo del gene “richohyalin” verso la capigliatura riccia. Una variante di esso, infatti, incide nello sviluppo dei bulbi piliferi, la cui natura è nettamente dettata da fattori ereditari per il 90%. In pratica, la ricerca apre la strada alla creazione di un farmacosmetico che – assunto per via orale o applicato per via topica – renderebbe i capelli lisci senza ricorrere a spazzole, phon e piastre stiranti. Continua a leggere “Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola”

Estate 2010: Decorare la nostra acconciatura con gli accessori per capelli glamour

Coda alta per l’acconciatura Chanel Onde, ricci e boccoli, rigorosamente sulle tonalità del castano dorato, sono le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2010. Una chioma in movimento per addolcire anche i volti più squadrati, quindi armiamoci di maxibigodini, ferro arricciacapelli, spazzola e phon per ottenere volumi esagerati. Gli hair stylist, inoltre, consigliano di mettere in risalto il fascino femminile con luccicanti e floreali accessori  per rendere le nostre acconciature più stravaganti e sofisticate. Continua a leggere “Estate 2010: Decorare la nostra acconciatura con gli accessori per capelli glamour”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: