Capelli

Acconciature, pettinature, taglio e colori alla moda per avere sempre la testa a posto e conquistare

Per il 2011 taglio e acconciatura seguiranno il nostro viso e non le tendenze moda

Alessandra Amoroso con un taglio corto e frangia alta Di tendenze in fatto di capelli ce ne sono finchè se ne vogliono. La vip, la starlette e la gossip-girl di turno sanno come fare per farci impazzire. In giro sui media ci sono tagli, acconciature, colori e fogge di capelli di ogni tipo. Dalle architetture di Lady Gaga al nuovo stile afro di Alessandra Amoroso si passa per un’infinità di varianti, tutte più o meno “di tendenza”. Unici must sono il restare le più naturali possibile in fatto di colore ed evitare tagli azzardati e geometrie dalle linee troppo dure. Certo, perchè l’unica vera tendenza è data dalla forma del proprio viso, dal colore del proprio incarnato, dalla lunghezza del collo e dalla forma delle orecchie. Sono questi i parametri che dovrebbero farci decidere colore, pettinatura e taglio. Ma… Continua a leggere “Per il 2011 taglio e acconciatura seguiranno il nostro viso e non le tendenze moda”

Dopo l’estate diamoci un taglio!

Victoria Beckham con un taglio corto Ovviamente mi riferisco ai capelli… Il sole, il mare, il cloro della piscina e i frequenti lavaggi, stressano i nostri capelli, che tendono così a formare doppie punte, opacizzarsi e spezzarsi più facilmente. In questi mesi post-vacanze, quindi, credo sia giusto dedicare loro un pò di cure e magari una bella spuntatina, sotto il consiglio del nostro parrucchiere di fiducia. La tendenza capelli autunno inverno 2010 2011 sfida le più coraggiose di noi: se il nostro ovale ce lo permette propone, infatti, i capelli corti e tagli asimetrici, frange lunghissime sfilate e la nuca pressochè rasata, come nei tagli maschili. Eppure, contrariamente a quello che si può pensare, si tratta di tagli iperfemminili e mooolto sexy. Il collo scoperto è un tirabaci infallibile! Continua a leggere “Dopo l’estate diamoci un taglio!”

Capelli raccolti o all’indietro con il caldo: la soluzione non definitiva

I capelli pettinati all’indietro, una soluzione non definitiva Abbiamo caldo, decisamente troppo caldo, poco tempo e tanta voglia di essere impeccabili ma in una quindicina di minuti, con un pò di mousse per lo styling, forcine, spazzola e phon potremmo sfoggiare un look decisamente iper-femminile con i capelli raccolti. Sono state proposte numerose varianti sulle passerelle della moda primavera-estate 2010 offrendoci così nuovi spunti per “cambiare testa” in pochi minuti. Adesso basta solo capire quale “raccolto” sia più adeguato all’ovale del nostro viso. Ecco i consigli: Continua a leggere “Capelli raccolti o all’indietro con il caldo: la soluzione non definitiva”

Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010

Jessica Alba: look spettinato medio-corto Dopo aver trattato le tendenze della moda capelli per l’estate 2010 in quattro post precedenti, voglio, oggi, riassumere le indicazioni che gli hair-stylist e gli acconciatori più trendy dettano per le nostre giornate al mare e le nostre serate di vacanza, aggiungendo gli ultimi elementi appena scoperti. Innanzitutto versatilità. Tagli, acconciature, colorazione e pettinature dei nostri capelli saranno “comodi” e trasformabili. I nostri capelli – ricci o lisci che siano – non ci porteranno via ore preziose per pettinarli, nè ci costringeranno a lunghe sedute al phon o alla piastra. Il taglio dei capelli favorirà la praticità diurna di portarli legati o raccolti in una crocchia (lo chignon o tuppo), così come ci permetterà, con pochi gesti, di scioglierli e ravviarli, riacquistando un look vivace e naturale. Chignon, crocchia e tuppo, sono la soluzione ideale per le donne che hanno capelli molto lunghi. Pochi colpi di spazzola, qualche forcina ed un fermaglio, permettono di essere pettinate alla perfezione, ma senza sembrare sciatte o trascurate. Per chi vorrà essere ancora più chic e – perché no? – sexy, lo chignon potrà essere arricchito con cristalli Swarowski, fermagli etnici (il legno naturale ha sempre il suo fascino), fiori e fiocchi in stoffa. Attenzione al colore, però, di giorno sono concessi i colori caldi dell’estate, ma di sera, gli accessori – anche queli per capelli – devono essere in tinta ed in tono tra di loro. Qui il post dove ne parlavamo qualche mese fa Continua a leggere “Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010”

La seduzione 2010 passa anche per i capelli

Il taglio sfrangiato di Sarah Harding Ordinati, trasgressivi, spettinati, colorati, asimmetrici, lunghi o corti, i capelli devono valorizzare i lineamenti del viso, il taglio degli occhi, la forma dell’ovale. Le idee sono molteplici, le proposte della moda 2010 sono davvero tante e la scelta va fatta sia tenendo in considerazione il proprio aspetto attuale, sia il look che si desidera ottenere, senza dimenticare eventuali piccole imperfezioni da nascondere o particolarità da evidenziare. Una fronte alta, ad esempio potrà essere accompagnata da una frangia mentre un collo non troppo lungo da un taglio scalato ed asimmetrico e con l’abbinamento di un bel paio di orecchini. Ecco un vademecum di consigli e suggerimenti da seguire per una testa sempre a posto ed un look seducente. Continua a leggere “La seduzione 2010 passa anche per i capelli”

Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola

Capelli ricci: per stirarli basterà una pillola Potete dire addio alle estenuanti sedute dal parrucchiere (o dall’amica paziente), sotto il getto di aria calda e con il ronzio dell’asciugacapelli nelle orecchie. Basta anche a piastre liscianti, a creme, cere, acidi, impacchi. I ricercatori del QIMR (Queensland Institute of Medical Research) hanno pubblicato sul Journal of Human Genetics una ricerca che, se confermata, rivoluzionerà il mondo del coiffure e della cosmesi per i capelli, le pettinature e le acconciature. La ricerca, che ha preso in esame un campione di 5.000 gemelli australiani, ha messo in luce il ruolo del gene “richohyalin” verso la capigliatura riccia. Una variante di esso, infatti, incide nello sviluppo dei bulbi piliferi, la cui natura è nettamente dettata da fattori ereditari per il 90%. In pratica, la ricerca apre la strada alla creazione di un farmacosmetico che – assunto per via orale o applicato per via topica – renderebbe i capelli lisci senza ricorrere a spazzole, phon e piastre stiranti. Continua a leggere “Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola”

Estate 2010: Decorare la nostra acconciatura con gli accessori per capelli glamour

Coda alta per l’acconciatura Chanel Onde, ricci e boccoli, rigorosamente sulle tonalità del castano dorato, sono le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2010. Una chioma in movimento per addolcire anche i volti più squadrati, quindi armiamoci di maxibigodini, ferro arricciacapelli, spazzola e phon per ottenere volumi esagerati. Gli hair stylist, inoltre, consigliano di mettere in risalto il fascino femminile con luccicanti e floreali accessori  per rendere le nostre acconciature più stravaganti e sofisticate. Continua a leggere “Estate 2010: Decorare la nostra acconciatura con gli accessori per capelli glamour”

Fiori e chignon: la sposa 2010 ha i capelli raccolti, ciocche cascanti e fiori freschi

Acconciatura capelli sposa 2010 Le ragazze che prenderanno marito nella primavera/estate 2010 possono affidarsi a pettinature dolci e romantiche che esaltano colori e lineamenti del viso, reso più luminoso grazie ai nuovissimi trucchi glitter. La tendenza – come al solito – proviene da milano, dove gli stilisti delle acconciature mettono al primo posto, nello stile della sposa, aspetto, colore e forma della pettinatura. E durata, anche! La pettinatura della sposa deve essere intonata per colore, decorazione e stile con abito e scarpe – ovviamente, diciamo noi – e per questo è consigliabile preferire le pettinature raccolte come le crocchie o gli chignon con le ciocche più lunghe, cascanti in finto disordine sulle spalle. E poi decorare questa o quella pettinatura con accessori sobri e semplici, sempre in linea con lo stile di abito e scarpe. Per non sbagliare basterà scegliere delle piccole composizioni di fiori freschi o dei fermagli decorati con cristalli swarowski o strass. Continua a leggere “Fiori e chignon: la sposa 2010 ha i capelli raccolti, ciocche cascanti e fiori freschi”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: