cellulite

Rimozione del grasso in eccesso: il sistema laser AccuSculpt va oltre la lipoaspirazione

Trattamento con Accusculpt: prima e dopo Abbiamo già parlato in precedenza di questo rivoluzionario sistema per eliminare il grasso localizzato e della similitudine di AccuSculpt con le tecniche di lipoaspirazione tradizionali. Ci ritorniamo oggi per fornire ulteriori elementi di comparazione, oltre a qualche nota tecnico-scientifica, ed offrire un quadro un po’ più completo dello strumento AccuSculpt, della tecnologia da esso impiegata e delle tecniche di utilizzo. AccuSculpt, grazie al laser a luce pulsata, permette all’operatore medico di rimuovere il grasso localizzato con maggiore facilità e maggiore accuratezza di quanto permettesse in precedenza la lipoaspirazione tradizionale. Il grasso in eccesso, infatti è il solo elemento che viene dapprima liquefatto e quindi asportato, lasciando inalterati vasi sanguigni, fasci nervosi ed altre strutture fisiologiche importanti. Inoltre, data la bassa invasività del trattamento, l’operazione con AccuSculpt risulta più tollerabile, meno dolorosa e dal recupero più veloce. Continua a leggere “Rimozione del grasso in eccesso: il sistema laser AccuSculpt va oltre la lipoaspirazione”

Le infezioni della pelle e delle mucose da funghi (micosi): prevenzione, cura e riduzione dei fastidi

Conoscere le micosi, curarle ed evitarle I miceti sono fra i microorganismi più diffusi sulla terra, più comunemente (ed impropriamente) chiamati funghi. Alcuni di essi sono molto resistenti alle risposte immunitarie del corpo umano in condizioni di normalità, ma le moderne abitudini ed i nuovi stili di vita favoriscono l’insorgere di disturbi legati ai miceti. La sopravvivenza delle specie portatrici di infiammazioni ed altri disturbi correlati, dipende da differenti meccanismi che li proteggono dalla difesa messa in atto dalla risposta immunitaria dell’uomo. Le micosi sono infezioni della pelle e dell mucose, ad opera dei miceti, funghi comunemente presenti in natura. Tutti possono essere interesati dalla colonizazione dei miceti e, senza distinzione di sesso o età, contrarre infezioni più o meno gravi o fastidiose. Ambienti ideali per la proliferazione dei miceti sono i luoghi del corpo dove il PH, la temperatura, lo sviluppo di umidità e l’esfoliazione dermica sono particolarmente favorevoli, come lo spazio tra le dita dei piedi, il cuoio capelluto e la zona inguinale. I sintomi possono essere più o meno evidenti ma possono riassumersi tipicamente in arrossamenti, infiammazioni, prurito o bruciore legati a queste manifestazioni e la desquamazione. Continua a leggere “Le infezioni della pelle e delle mucose da funghi (micosi): prevenzione, cura e riduzione dei fastidi”

Cellulite e grasso in eccesso: ecco come la microcannula laser di AccuSculpt/AccuLift scioglie il grasso localizzato

Una chiarissima animazione mostra il funzionamento della microcannula laser di AccuSculpt e di Acculift. In particolare, nel corso di questa animazione, si vede chiaramente che la cannula, nella fase di primo inserimento (in questo caso per ridurre un doppio mento), emette luce laser pulsata che investendo le cellule adipose ne causa lo scioglimento in particelle più piccole. Nelle fasi immediatamente successive, si vede come la stessa cannula aspiri via le particelle di grasso così disgregate, lasciando il prezioso effetto lifting e riducendo visibilmente l’effetto doppio mento. Continua a leggere “Cellulite e grasso in eccesso: ecco come la microcannula laser di AccuSculpt/AccuLift scioglie il grasso localizzato”

Accusculpt: rimuovere gli inestetismi della cellulite con una tecnica miniinvasiva basata sul laser

Accusculpt e acculift lipolisi contro la cellulite Accusculpt è una nuovissima apparecchiatura (e la relativa tecnica miniinvasiva) per ridurre cellulite e grasso in eccesso da ogni parte del corpo, perfino nelle zone più sensibili e delicate interessate dal problema. Il test di Accusculpt è stato condotto su 2.000 pazienti statunitensi e su 86 italiani e adesso è liberamente applicabile anche in Europa a chiunque abbia bisogno di ridurre grasso, cellulite o altri inestetismi del genere, grazie alla Certificazione di sicurezza europea. Applicabile efficacemente anche nell’interno coscia e sul viso, Accusculpt, grazie ad una serie di microcannule genera calora a bassa temperatura, agendo in maniera decisa e molto localizzata, poco invasiva e soprattutto con bassi effetti collaterali e postumi post-applicazione. L’applicazione di Accusculpt e/o di Acculift permettono di ottenere anche un gradevolissimo effetto lifting collaterale. Continua a leggere “Accusculpt: rimuovere gli inestetismi della cellulite con una tecnica miniinvasiva basata sul laser”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: