consigli

Dopo l’estate diamoci un taglio!

Victoria Beckham con un taglio corto Ovviamente mi riferisco ai capelli… Il sole, il mare, il cloro della piscina e i frequenti lavaggi, stressano i nostri capelli, che tendono così a formare doppie punte, opacizzarsi e spezzarsi più facilmente. In questi mesi post-vacanze, quindi, credo sia giusto dedicare loro un pò di cure e magari una bella spuntatina, sotto il consiglio del nostro parrucchiere di fiducia. La tendenza capelli autunno inverno 2010 2011 sfida le più coraggiose di noi: se il nostro ovale ce lo permette propone, infatti, i capelli corti e tagli asimetrici, frange lunghissime sfilate e la nuca pressochè rasata, come nei tagli maschili. Eppure, contrariamente a quello che si può pensare, si tratta di tagli iperfemminili e mooolto sexy. Il collo scoperto è un tirabaci infallibile! Continua a leggere “Dopo l’estate diamoci un taglio!”

Capelli raccolti o all’indietro con il caldo: la soluzione non definitiva

I capelli pettinati all’indietro, una soluzione non definitiva Abbiamo caldo, decisamente troppo caldo, poco tempo e tanta voglia di essere impeccabili ma in una quindicina di minuti, con un pò di mousse per lo styling, forcine, spazzola e phon potremmo sfoggiare un look decisamente iper-femminile con i capelli raccolti. Sono state proposte numerose varianti sulle passerelle della moda primavera-estate 2010 offrendoci così nuovi spunti per “cambiare testa” in pochi minuti. Adesso basta solo capire quale “raccolto” sia più adeguato all’ovale del nostro viso. Ecco i consigli: Continua a leggere “Capelli raccolti o all’indietro con il caldo: la soluzione non definitiva”

La seduzione 2010 passa anche per i capelli

Il taglio sfrangiato di Sarah Harding Ordinati, trasgressivi, spettinati, colorati, asimmetrici, lunghi o corti, i capelli devono valorizzare i lineamenti del viso, il taglio degli occhi, la forma dell’ovale. Le idee sono molteplici, le proposte della moda 2010 sono davvero tante e la scelta va fatta sia tenendo in considerazione il proprio aspetto attuale, sia il look che si desidera ottenere, senza dimenticare eventuali piccole imperfezioni da nascondere o particolarità da evidenziare. Una fronte alta, ad esempio potrà essere accompagnata da una frangia mentre un collo non troppo lungo da un taglio scalato ed asimmetrico e con l’abbinamento di un bel paio di orecchini. Ecco un vademecum di consigli e suggerimenti da seguire per una testa sempre a posto ed un look seducente. Continua a leggere “La seduzione 2010 passa anche per i capelli”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: