diamanti

Gioielli Bulgari: 125 anni e dimostrarli tutti: una mostra Parigina per l’anniversario

Elizabeth Taylor indossa gioielli Bulgari La gioielleria Bulgari compie 125 anni e per l’occasione allestisce una mostra-evento presso il grand Palais di Parigi: “Bulgari. 125 ans de magnificence italienne”. 500 prestigiose e pregiatissime creazioni tra orologi e preziosi esposti in 8 sale. La mostra percorre a ritroso la storia di Bulgari dal 1884 in poi, fin dall’apertura, cioè, del primo laboratorio/negozio di via Sistina. Aperta il 10 dicembre, la mostra Bulgari proseguirà fino al 12 gennaio 2011 ed è suddivisa in sezioni, una per ogni sala del palais, otto in tutto, disposte in ordine cronologico. Continua a leggere “Gioielli Bulgari: 125 anni e dimostrarli tutti: una mostra Parigina per l’anniversario”

Da Swarovski la capsule collection di gioielli e bijoux per l’autunno inverno 2010-2011 firmata Karl Lagerfeld

Swarovski by Karl Lagerfeld La nuova capsule collection disegnata da Karl Lagerfeld brilla decisamente di luce propria, perchè questa volta il vulcanico designer, dopo l’ultimo sposalizio con Hogan, ha creato anche la nuova linea di gioielli e bijoux autunno-inverno 2010-2011 per Atelier Swarovski. Lo stililista tedesco si è ispirato alla cultura e allo stile Inca per i nuovi gioielli, disegnando una linea di gioielli, che ci riporta alla mente magici amuleti, luccicanti cerchi, serpenti e l’immancabile “K” del poliedrico artista. Collane e spille dal doppio uso, bellissime sia appuntate sugli abiti che sistemate tra i capelli. Questa deliziosa collezione sarà disponibile – purtroppo – solo per quattro settimane, a partire dal 3 dicembre, in pochissimi negozi di Venezia, Roma e Milano in edizione limitata ed in esclusiva per il natale, la buona notizia è l’accessibilità dei prezzi. Continua a leggere “Da Swarovski la capsule collection di gioielli e bijoux per l’autunno inverno 2010-2011 firmata Karl Lagerfeld”

Diamanti: oltre un etto per la pietra più costosa di tutti i tempi: 26 milioni di euro

Il diamante grezzo più grande del mondo Scoperto in una miniera sudafricana, è grande come un uovo, pesa oltre 100 grammi e l’ha acquistato una società di Hong Kong al prezzo record di 35.5 milioni di dollari. L’azienda sudafricana Petra Diamonds ha venduto la pietra ad un prezzo che stabilisce il nuovo record mondiale per il prezzo più alto pagato per un singolo diamante grezzo. La pietra, grande come un uovo di gallina e dal peso superiore ai 100 grammi, è stato stimato fra i 20 diamanti grezzi più puri per qualità registrati nella storia. Un record in tutti i sensi: sia per peso e dimensione che per il prezzo al quale è stato venduto al fortunato – e facoltoso – acquirente. Ma anche per la stima di colore e purezza che lo collocano tra le 20 pietre grezze più pure mai classificate. Continua a leggere “Diamanti: oltre un etto per la pietra più costosa di tutti i tempi: 26 milioni di euro”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: