hollywood

Per il 2011 taglio e acconciatura seguiranno il nostro viso e non le tendenze moda

Alessandra Amoroso con un taglio corto e frangia alta Di tendenze in fatto di capelli ce ne sono finchè se ne vogliono. La vip, la starlette e la gossip-girl di turno sanno come fare per farci impazzire. In giro sui media ci sono tagli, acconciature, colori e fogge di capelli di ogni tipo. Dalle architetture di Lady Gaga al nuovo stile afro di Alessandra Amoroso si passa per un’infinità di varianti, tutte più o meno “di tendenza”. Unici must sono il restare le più naturali possibile in fatto di colore ed evitare tagli azzardati e geometrie dalle linee troppo dure. Certo, perchè l’unica vera tendenza è data dalla forma del proprio viso, dal colore del proprio incarnato, dalla lunghezza del collo e dalla forma delle orecchie. Sono questi i parametri che dovrebbero farci decidere colore, pettinatura e taglio. Ma… Continua a leggere “Per il 2011 taglio e acconciatura seguiranno il nostro viso e non le tendenze moda”

Il taglio corto è la novità dell’estate 2010 per la moda capelli

Audrey Hepburn in “Sabrina” con il celebre taglio “alla francese” Il must dell’estate 2010 è il taglio corto. Rinnovamento dell’immagine, freschezza, praticità ma anche charme, eleganza e fascino, specie nel mostrare il collo, da sempre, insieme alle spalle e alle caviglie, sede erogena da mostrare ed adornare. Il taglio corto conferisce maggiore intensità allo sguardo “liberato” dalla cornice dei capelli, affina il volto, esaltandone il disegno ed i colori, ridona un sex appeal magari un po’ offuscato. E poi permette di cogliere lo stile indimenticato di stelle del passato come Audrey Hepburn dal look sempre sofisticato o Doris Day dall’eterno aspetto giovanile e scintillante. Scateniamoci, quindi, con tagli “mascolini” (anche se gli uomini preferiscono sempre più il lungo che fa tanto selvaggio), carrè, caschetti pari che, come appena detto, liberano occhi e viso e ne esaltano taglio e colore. Molte donne sono parecchio scettiche sulla bellezza che può donare un taglio corto, eppure se una chioma leonina richiama lo sguardo, nondimeno, collo e zigomi scoperti conquistano anche di più, ed un’acconciatura “spettinata” incuriosisce, intriga e può distogliere l’attenzione da un particolare che invece si vuole dissimulare. Continua a leggere “Il taglio corto è la novità dell’estate 2010 per la moda capelli”

Un nuovo taglio di capelli o una nuova pettinatura? Per le indecise adesso c’è Hollywood Hair Virtual Makeover

Provarsi un taglio alla Jennifer Aniston Aver voglia di un nuovo look può essere meno semplice di quanto si immagini. Perchè, se basta passare dagli sneakers alle ballerine o dalle zeppe ai sandali con i tacchi a spillo e se per acquisire femminilità si può scegliere un abitino aderente in luogo dei vecchi jeans, si tratta sempre di scelte “reversibili”, che lasciano la possibilità di tornare al consueto look di prima. Il cambio di pettinatura, invece, specie se il passaggio è da un taglio “lungo” ad uno “corto” o da un colore naturale ad uno schocking, non è ugualmente reversibile, non in tempi immediati, ovviamente e, pertanto, la decisione viene procrastinata a lungo e, spesso, mai presa. Oggi per tutte le indecise apre questo incredibie sito, Hollywood Hair Virtual Makeover che permette di provare, direttamente online – non c’è bisogno di registrarsi nè di pagare alcunché – come ci stanno tagli, colori ed acconciature più disparati. E’ tutto in inglese, ma abbastanza intuitivo e non credo ci saranno problemi per provarsi le teste del cinema. Continua a leggere “Un nuovo taglio di capelli o una nuova pettinatura? Per le indecise adesso c’è Hollywood Hair Virtual Makeover”

Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola

Capelli ricci: per stirarli basterà una pillola Potete dire addio alle estenuanti sedute dal parrucchiere (o dall’amica paziente), sotto il getto di aria calda e con il ronzio dell’asciugacapelli nelle orecchie. Basta anche a piastre liscianti, a creme, cere, acidi, impacchi. I ricercatori del QIMR (Queensland Institute of Medical Research) hanno pubblicato sul Journal of Human Genetics una ricerca che, se confermata, rivoluzionerà il mondo del coiffure e della cosmesi per i capelli, le pettinature e le acconciature. La ricerca, che ha preso in esame un campione di 5.000 gemelli australiani, ha messo in luce il ruolo del gene “richohyalin” verso la capigliatura riccia. Una variante di esso, infatti, incide nello sviluppo dei bulbi piliferi, la cui natura è nettamente dettata da fattori ereditari per il 90%. In pratica, la ricerca apre la strada alla creazione di un farmacosmetico che – assunto per via orale o applicato per via topica – renderebbe i capelli lisci senza ricorrere a spazzole, phon e piastre stiranti. Continua a leggere “Capelli ricci, capelli lisci, addio a piastre e phon: adesso basta una pillola”

Estate 2010: Decorare la nostra acconciatura con gli accessori per capelli glamour

Coda alta per l’acconciatura Chanel Onde, ricci e boccoli, rigorosamente sulle tonalità del castano dorato, sono le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2010. Una chioma in movimento per addolcire anche i volti più squadrati, quindi armiamoci di maxibigodini, ferro arricciacapelli, spazzola e phon per ottenere volumi esagerati. Gli hair stylist, inoltre, consigliano di mettere in risalto il fascino femminile con luccicanti e floreali accessori  per rendere le nostre acconciature più stravaganti e sofisticate. Continua a leggere “Estate 2010: Decorare la nostra acconciatura con gli accessori per capelli glamour”

Fiori e chignon: la sposa 2010 ha i capelli raccolti, ciocche cascanti e fiori freschi

Acconciatura capelli sposa 2010 Le ragazze che prenderanno marito nella primavera/estate 2010 possono affidarsi a pettinature dolci e romantiche che esaltano colori e lineamenti del viso, reso più luminoso grazie ai nuovissimi trucchi glitter. La tendenza – come al solito – proviene da milano, dove gli stilisti delle acconciature mettono al primo posto, nello stile della sposa, aspetto, colore e forma della pettinatura. E durata, anche! La pettinatura della sposa deve essere intonata per colore, decorazione e stile con abito e scarpe – ovviamente, diciamo noi – e per questo è consigliabile preferire le pettinature raccolte come le crocchie o gli chignon con le ciocche più lunghe, cascanti in finto disordine sulle spalle. E poi decorare questa o quella pettinatura con accessori sobri e semplici, sempre in linea con lo stile di abito e scarpe. Per non sbagliare basterà scegliere delle piccole composizioni di fiori freschi o dei fermagli decorati con cristalli swarowski o strass. Continua a leggere “Fiori e chignon: la sposa 2010 ha i capelli raccolti, ciocche cascanti e fiori freschi”

Colorare e decolorare i capelli senza sfibrarli, danneggiarli o renderli secchi: INOA di l’Oreal

Julia Roberts e la sua colorazione Noi donne sappiamo quanto sia dannoso per i nostri capelli cambiare frequentemente colorazione, stressarli continuamente con tinture e decolorazioni aggressive che ci fanno così perdere lucentezza e morbidezza e lasciandoci i capelli visibilmente sfibrati. Per questo, ci viene incontro l’Oreal, che si prende continuamente cura di noi, con prodotti innovativi, come l’ultima rivoluzionaria colorazione INOA completamente inodore grazie all’assenza di ammoniaca. Perchè scegliere questo prodotto? L’ammoniaca presente alla base della composizione di tinture e decoloranti, gonfia il capello, aprendone le placche cheratiniche (le cosiddette “squame”), facendo così penetrare l’acqua ossigenata e il colore nel capello, rendendoli secchi, opachi e con quelle orrende doppie punte. Continua a leggere “Colorare e decolorare i capelli senza sfibrarli, danneggiarli o renderli secchi: INOA di l’Oreal”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: