jessica-alba

Tagli corti, chignon e colori naturali per l’autunno inverno 2010 2011

Tornano il corto ed i colori naturali per l’autunno inverno 2010 2011 Le passerelle di Moda Milano non offrono soltanto lo spunto modaiolo grazie ai favolosi abiti (e le favolose ma spesso magrissime modelle) che sfilano. Un occhio attento non può fare a meno di indugiare sulle acconciature che gli stilisti propongono per i nostri capelli, cercando così di scovare, per il nostro ovale, l’idea adatta che accompagnerà il look della nostra testa nella stagione invernale 2010 2011. Capelli lisci di media lunghezza con cotonature che ci riportano negli anni ’60, la riga a lato, raccolti magari da sofisticati chignon ed abbelliti da fermagli luccicanti, oppure con code altissime come ci propone Byblos. Elena Mirò propone per i visi tondi e paffuti capelli voluminosi e rigorosamente raccolti con dettagli etnici, ideali per ogni tipo di abbigliamento. Continua a leggere “Tagli corti, chignon e colori naturali per l’autunno inverno 2010 2011”

Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010

Jessica Alba: look spettinato medio-corto Dopo aver trattato le tendenze della moda capelli per l’estate 2010 in quattro post precedenti, voglio, oggi, riassumere le indicazioni che gli hair-stylist e gli acconciatori più trendy dettano per le nostre giornate al mare e le nostre serate di vacanza, aggiungendo gli ultimi elementi appena scoperti. Innanzitutto versatilità. Tagli, acconciature, colorazione e pettinature dei nostri capelli saranno “comodi” e trasformabili. I nostri capelli – ricci o lisci che siano – non ci porteranno via ore preziose per pettinarli, nè ci costringeranno a lunghe sedute al phon o alla piastra. Il taglio dei capelli favorirà la praticità diurna di portarli legati o raccolti in una crocchia (lo chignon o tuppo), così come ci permetterà, con pochi gesti, di scioglierli e ravviarli, riacquistando un look vivace e naturale. Chignon, crocchia e tuppo, sono la soluzione ideale per le donne che hanno capelli molto lunghi. Pochi colpi di spazzola, qualche forcina ed un fermaglio, permettono di essere pettinate alla perfezione, ma senza sembrare sciatte o trascurate. Per chi vorrà essere ancora più chic e – perché no? – sexy, lo chignon potrà essere arricchito con cristalli Swarowski, fermagli etnici (il legno naturale ha sempre il suo fascino), fiori e fiocchi in stoffa. Attenzione al colore, però, di giorno sono concessi i colori caldi dell’estate, ma di sera, gli accessori – anche queli per capelli – devono essere in tinta ed in tono tra di loro. Qui il post dove ne parlavamo qualche mese fa Continua a leggere “Le ultime tendenze per la moda capelli per l’estate 2010”

Il taglio corto è la novità dell’estate 2010 per la moda capelli

Audrey Hepburn in “Sabrina” con il celebre taglio “alla francese” Il must dell’estate 2010 è il taglio corto. Rinnovamento dell’immagine, freschezza, praticità ma anche charme, eleganza e fascino, specie nel mostrare il collo, da sempre, insieme alle spalle e alle caviglie, sede erogena da mostrare ed adornare. Il taglio corto conferisce maggiore intensità allo sguardo “liberato” dalla cornice dei capelli, affina il volto, esaltandone il disegno ed i colori, ridona un sex appeal magari un po’ offuscato. E poi permette di cogliere lo stile indimenticato di stelle del passato come Audrey Hepburn dal look sempre sofisticato o Doris Day dall’eterno aspetto giovanile e scintillante. Scateniamoci, quindi, con tagli “mascolini” (anche se gli uomini preferiscono sempre più il lungo che fa tanto selvaggio), carrè, caschetti pari che, come appena detto, liberano occhi e viso e ne esaltano taglio e colore. Molte donne sono parecchio scettiche sulla bellezza che può donare un taglio corto, eppure se una chioma leonina richiama lo sguardo, nondimeno, collo e zigomi scoperti conquistano anche di più, ed un’acconciatura “spettinata” incuriosisce, intriga e può distogliere l’attenzione da un particolare che invece si vuole dissimulare. Continua a leggere “Il taglio corto è la novità dell’estate 2010 per la moda capelli”

Colorare e decolorare i capelli senza sfibrarli, danneggiarli o renderli secchi: INOA di l’Oreal

Julia Roberts e la sua colorazione Noi donne sappiamo quanto sia dannoso per i nostri capelli cambiare frequentemente colorazione, stressarli continuamente con tinture e decolorazioni aggressive che ci fanno così perdere lucentezza e morbidezza e lasciandoci i capelli visibilmente sfibrati. Per questo, ci viene incontro l’Oreal, che si prende continuamente cura di noi, con prodotti innovativi, come l’ultima rivoluzionaria colorazione INOA completamente inodore grazie all’assenza di ammoniaca. Perchè scegliere questo prodotto? L’ammoniaca presente alla base della composizione di tinture e decoloranti, gonfia il capello, aprendone le placche cheratiniche (le cosiddette “squame”), facendo così penetrare l’acqua ossigenata e il colore nel capello, rendendoli secchi, opachi e con quelle orrende doppie punte. Continua a leggere “Colorare e decolorare i capelli senza sfibrarli, danneggiarli o renderli secchi: INOA di l’Oreal”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: