makeup

Addio a unghie sfaldate e smalto sbreccato: con Shellac le unghie sono sempre perfette, lucide e coloratissime

Il sistema Shellac per la ricostruzione veloce delle unghie Una soluzione geniale per le nostre unghie che richiede pochissimi minuti per l’applicazione e che dura più di due settimane, sempre brillante, senza imperfezioni. Shellac è un gel ibribo, made in USA, frutto di 4 anni di ricerche e di sperimentazione. Si applica sulle unghie di mani e piedi senza alcun trattamento preventivo e senza necessità di essere limato. Proprio come lo smalto tradizionale che siamo abituate ad usare da tempo. Solo che Shellac non si sbrecca, non si scheggia e non si opacizza mai. Perfetto, qualsiasi siano i trattamenti (o i “maltrattamenti”) ai quali sottoporremo le nostre manine. E in vista delle imminenti vacanze, i rischi per le nostre unghie sono veramente tanti: gli omnicapienti borsoni da mare, dove fermacapelli, chiavi ed altri ammennicoli vari attentano continuamente alla perfezione dello smalto, la sabbia e la salsedine che ne opacizzano irrimediabilmente la lucidità, oltre al gran caldo che rende l’operazione “unghie” piuttosto noiosa da svolgersi. Continua a leggere “Addio a unghie sfaldate e smalto sbreccato: con Shellac le unghie sono sempre perfette, lucide e coloratissime”

Il trucco per l’estate 2010: eccessivo, glamour e waterproof ma… con attenzione!

Trucco waterproof per l’estate 2010 La parola d’ordine è osare, esagerare. Colori, glitter e look radioso sono il leit-motiv principale dell’estate 2010 in materia di make-up. Tuttavia, è sempre buona norma osare ed esagerare con la massima attenzione per la nostra salute ed il nostro benessere. Ecco allora qualche consiglio. Utilizziamo terre opache per uniformare il colore del viso, lasciando fronte, mento e naso di un tono più chiari del resto del viso così da apparire abbronzate ma non “abbrustolite”, utilizzando prodotti idratanti che riducano il lucido ed anche le irregolarità del colorito che spunteranno insieme ai primi segni di abbronzatura.. Trucchiamo gli occhi in maniera essenziale, non tralasciando l’applicazione di un ottimo mascara water resistant e della matita – nella tonalità che più ci si addice – scegliendo anche stavolta un ottimo prodotto watrerproof, che non ceda con il caldo, il sudore ed il contatto con la nostra pelle stressata dal sole. Continua a leggere “Il trucco per l’estate 2010: eccessivo, glamour e waterproof ma… con attenzione!”

Come rimediare alle unghie gialle

Rimedi per le unghie ingiallite Una mano ordinata con unghie ben curate è un complemento alla bellezza che non può mancare. Tuttavia, l’uso frequente di smalti scuri e molto coprenti, l’uso di detergenti per la casa troppo aggressivi, l’abitudine (pessima) di fumare possono causare un ingiallimento più o meno accentuato delle nostre unghie ed anche comprometterne lo stato di salute, indebolendole e rendendole fragili. Ce ne rendiamo conto quando decidiamo di cambiare smalto, al passaggio del batuffolo con il solvente: il colore del letto ungueale non è più roseo naturale, ma tende ad un antiestetico giallastro, fugando ogni residua voglia di restare qualche giorno senza smalto, pur di coprire quell’orrore. Tuttavia non è sempre e solo colpa dello smalto, ma anche, come ho detto in apertura, di agenti aggressivi quali i detergenti o, addirittura, di un problema di ordine clinico (itterizia o altri problemi epatici), ma questo è un altro argomento. Torniamo alla bellezza delle nostre unghie, i consigli sono sia preventivi che consuntivi. Dopo aver rimosso le pellicine, prima di applicare uno smalto colorato, prendete l’abitudine di usare una base protettiva. Ce ne sono di apposite che fungono anche da indurente. Perderete qualche minuto in più ma otterrete un risultato più duraturo e manterrete le unghie sane e protette e, per le faccende domestiche, evitate i prodotti troppo aggressivi e, quando potete, proteggete le mani con una crema “barriera” (Verdesativa, Bjobj, Normon K…) o con i guanti. Continua a leggere “Come rimediare alle unghie gialle”

Trucco primavera 2010: il make-up di tendenza è glamour e dona un look abbronzato

Il trucco primavera 2010 per Chanel L’incarnato pallido delle nostre nonne, che tanto piaceva alla nobiltà di inizio secolo scorso è decisamente demodè, off, cheap e kitsch. In altre parole, l’aspetto che bisogna sfoggiare per essere trendy e fare molto fashion passa per un colorito deciso, abbronzato o comunque florido e salutare. Colorito di fondo bronzeo, dorato o ramato a seconda della tendenza della pelle, ma con applicazioni di fard ed ombretti con colorazioni shocking e optical, a far da strascico all’ultima tendenza della moda che rispolvera colori, fogge e materiali “anni 80”. Labbra delineate in maniera decisa con il rosa ed il fucsia e rese ancora più golose ed invitanti dai lip gloss lucidanti, fanno coppia con occhi luminosissimi e scintillanti, colorati anche a contrasto con tonalità intense e molto calde. Il trucco primavera 2010 by Collistar è focalizzato sulle labbra, rese morbide ed appetitose dal Rossetto Design, un prodotto cosmetico, a metà strada tra il prodotto di bellezza e la creazione artisrica, vista la splendida confezione nella quale viene presentato. A completare l’offerta del make up Collistar tornano gli ombretti wet&dry, illuminanti, le matite kajal nei colori più trendy, le polveri glitter che illuminano occhi e viso abbronzati e gli smalti per le unghie in una vastissima gamma di colori estivi e modaioli. Chanel, in controtendenza, propone per il trucco occhi un aspetto si, luminoso, ma più naturale, che sottolinea ed accompagna, piuttosto che coprire, la linea ed i colori propri delle palpebre e del contorno occhi. La collezione di make-up nude look di Chanel si chiama Maquillage Printemps 2010 “Les Impressions de Chanel” Sguardo luminoso, quindi per la donna di Chanel, che affascina e conquista con trucco leggero ed elegante dai colori caldi, ispirati alla natura dei cespugli e dei germogli in fiore: legno di rosa, bronzo opaco, beige e, principe della collezione il rossetto “Rouge Coco”, d’obbligo nel beauty-case delle fashion victims ma soprattutto delle amanti dello stile e della femminilità. Continua a leggere “Trucco primavera 2010: il make-up di tendenza è glamour e dona un look abbronzato”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: