tendenze

Per il 2011 taglio e acconciatura seguiranno il nostro viso e non le tendenze moda

Alessandra Amoroso con un taglio corto e frangia alta Di tendenze in fatto di capelli ce ne sono finchè se ne vogliono. La vip, la starlette e la gossip-girl di turno sanno come fare per farci impazzire. In giro sui media ci sono tagli, acconciature, colori e fogge di capelli di ogni tipo. Dalle architetture di Lady Gaga al nuovo stile afro di Alessandra Amoroso si passa per un’infinità di varianti, tutte più o meno “di tendenza”. Unici must sono il restare le più naturali possibile in fatto di colore ed evitare tagli azzardati e geometrie dalle linee troppo dure. Certo, perchè l’unica vera tendenza è data dalla forma del proprio viso, dal colore del proprio incarnato, dalla lunghezza del collo e dalla forma delle orecchie. Sono questi i parametri che dovrebbero farci decidere colore, pettinatura e taglio. Ma… Continua a leggere “Per il 2011 taglio e acconciatura seguiranno il nostro viso e non le tendenze moda”

Una capsule collection firmata Lanvin

La capsule collection di H&M by Lanvin Arriva una nuova collaborazione per il brand leader dell’abbigliamento low cost H&M, dopo Matthew Williamson, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor&Rolf, Comme de Garcons, Sonia Rykiel, Roberto Cavalli e Jimmy Choo sarà la volta del brand parigino Lanvin creata dal direttore artistico Alber Elbaz. La nuova capsule collection – una linea che non accontenterà solo noi donne ma anche gli uomini più esigenti – esordirà il 2 novembre in concomitanza con la Vogue Fashion’s Night Out – uno degli eventi più glamour – ma la potremmo trovare in vendita solo in 200 shop di tutto il mondo e solo a partire dal 23 novembre. Annunciata da una favolosa campagna pubblicitaria e curata dal britannico David Sims ha impiegato le statuarie top models Natasha Poly, Hannelore Knuts, Tati Colliatar e la bellissima sessantacinquenne Jane Schmitt, prova che non solo le teen-agers possono vestire low cost. Continua a leggere “Una capsule collection firmata Lanvin”

Con Dolce e Gabbana dalle spiagge alle montagne innevate: la collezione autunno-inverno 2010-2011

D&G Autunno-inverno 2010-2011 Pronte per il fatidico cambio stagione nel guardaroba? E allora riponiamo magliette, canotte, sandali (ma forse non tutti), infradito, havaianas e costumi da bagno, perchè i nostri week-end si spostano dal mare alla montagna. Proprio l’altro giorno erosolleticata dall’idea di concedermi due giorni a Ortisei per riprendermi dalla vita frenetica e dagli eccessi (gastronomici in particolar modo) del periodo estivo. Una specie di vacanza delle vacanze. Intanto che la mia mente vagava su cosa indossare sulla meta nelle dolomiti, mi passa sotto gli occhi la nuova collezione autunno-inverno 2010-2011 di D&G. D&G autunno-inverno 2010-2011 Dolce e Gabbana, grazie ad una campagna firmata dal bravissimo fotografo Mario Testino, ci portano sui paesaggi innevati di montagna con tute da sci, caldissimi maglioni in lana pesante con stampe in stile norvegese e cappotti hand made. Tutto nel mood glamour tipico della griffe dei due stilisti italiani. Continua a leggere “Con Dolce e Gabbana dalle spiagge alle montagne innevate: la collezione autunno-inverno 2010-2011”

Trucco autunno 2010: stile geisha, colori caldi e labbra di fuoco per contrastare l’arrivo del freddo

Il trucco natural di Kim Kardashian punta molto sugli occhi E’ un autunno caldissimo ed intenso quello che si para all’orizzonte, almeno per quanto riguarda trucco e make-up. Aspetto da geisha, con il pallore naturale del volto che contrasta con i tratti marcati e decisi delle sopracciglia (ordinate, folte e lineari), l’eye-liner a descrivere il profilo della palpebra, il fard degli zigomi ed il colore forte e sfumato – verde, azzurro o bronzo – delle palpebre. Un make-up minimal-chic. Rossetto rosso fuoco e labbra delineate alla perfezione creano il punto centrale del viso attraendo gli sguardi, ma delle labbra parleremo più avanti. Il make-up in stile geisha di Madonna Gli eighties confermano il loro ritorno sulle passerelle e nella matita dei designer e, infatti, colori e stile anni ottanta sarano uno dei mood più fashion da scegliere anche per il make-up. Colori vivaci e naturali e toni contrastanti creeranno look sempre diversi a seconda delle occasioni e dei momenti della giornata. Unica regola: niente regole, solo valorizzare i lineamenti e ridurre le imperfezioni con colori forti ed accesi e geometrie. Anche nello stile anni ’80 è possibile scegliere una palette di colori più naturali senza eccessi, ispirandosi all’autunno e alle sue tonalità. Continua a leggere “Trucco autunno 2010: stile geisha, colori caldi e labbra di fuoco per contrastare l’arrivo del freddo”

La capsule collection di Hogan disegnata da Karl Lagerfeld sta per essere presentata a Parigi

Diego della Valle, patron di Tod’s e del marchio Hogan La notizia l’avevamo anticipata il 29 marzo scorso: Karl Lagerfeld prende una “pausa” da Chanel, sua maison di tradizione dove riveste la carica di direttore creativo, per unirsi al marchio italiano Tod’s e al suo patron Diego della Valle nella presentazione di una “capsule collection spring summer 2011” per il famosissimo brand di calzature, abbigliamento ed accesori Hogan. Adesso tutto è pronto per questo debutto del designer tedesco, stilista, fotografo ed opinion-leader Karl Lagerfeld, che lo vedrà impegnato nella creazione e nella presentazione della capsule collection fissata per il 2 ottobre, in occasione della Settimana della Moda Francese. Hogan by Karl Lagerfeld – questo il nome dell’attesissima collezione – primavera-estate 2011, sarà composta da capi d’abbigliamento, complementi, accessori nell’inconfondibile stile Karl Lagerfeld e dall’indiscutibile qualità Tod’s/della Valle/Hogan. Continua a leggere “La capsule collection di Hogan disegnata da Karl Lagerfeld sta per essere presentata a Parigi”

La nuova collezione autunno inverno 2010 2011 di Elena Mirò

Lizzie Miller sulla passerella Moda Milano per Elena MIrò Un viaggio tra oriente e occidente per la nuova collezione autunno inverno 2010-2011 di Elena Mirò, punta d’attacco del gruppo Miroglio, marchio italiano leadernel settore delle taglie comode. E per Elena Mirò, sulle passerelle di Moda Milano ha sfilato Lizzie Miller, la giunonica modella americana taglia 48, dall’indescrivibile bellezza e dal caratteristico, contagioso sorriso smagliante. Una collezione raffinata, quella presentata da Elena Mirò per l’autunno inverno 2010 2011, caratterizzata da lavorarazioni dévoré su sete e lane, impreziosita da pailettes ed arricchita da eleganti cinture che delineano il punto vita negli abiti. E poi aderenti longuette abbinate a giacche sontuose che donano eleganza impeccabile ed allure raffinata ad ogni donna. Continua a leggere “La nuova collezione autunno inverno 2010 2011 di Elena Mirò”

Smalto colorato e luccicante anche con le unghie corte grazie a Precious nail colour di Pupa

Pracious nail colour by Pupa Chi lo dice che se non abbiamo unghie lunghe e affusolate dobbiamo rinunciare allo smalto? Trovo che la scelta di un colore classico come “Precious nail colour” rosso di Pupa sia terribilmente glamour e chic sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. Gli smalti ” Percius nail colour” nero e rosso di Pupa hanno una buona tenuta e brillantezza, completano con un tocco essenziale la realizzazione di un Make-up sofisticato e seducente. Per dare il senso di dita più lunghe e affusolate, limiamo le unghie arrotondando la punta e stendiamo il colore solo sulla parte centrale: seguendo questo consiglio, l’effetto è assicurato. Ricordiamoci di applicare una base trasparente, meglio se rinforzante su tutta la base delle unghie, che ci aiuterà a mantenere più a lungo il colore e la brillantezza dello smalto. Continua a leggere “Smalto colorato e luccicante anche con le unghie corte grazie a Precious nail colour di Pupa”

Il trucco per l’estate 2010: eccessivo, glamour e waterproof ma… con attenzione!

Trucco waterproof per l’estate 2010 La parola d’ordine è osare, esagerare. Colori, glitter e look radioso sono il leit-motiv principale dell’estate 2010 in materia di make-up. Tuttavia, è sempre buona norma osare ed esagerare con la massima attenzione per la nostra salute ed il nostro benessere. Ecco allora qualche consiglio. Utilizziamo terre opache per uniformare il colore del viso, lasciando fronte, mento e naso di un tono più chiari del resto del viso così da apparire abbronzate ma non “abbrustolite”, utilizzando prodotti idratanti che riducano il lucido ed anche le irregolarità del colorito che spunteranno insieme ai primi segni di abbronzatura.. Trucchiamo gli occhi in maniera essenziale, non tralasciando l’applicazione di un ottimo mascara water resistant e della matita – nella tonalità che più ci si addice – scegliendo anche stavolta un ottimo prodotto watrerproof, che non ceda con il caldo, il sudore ed il contatto con la nostra pelle stressata dal sole. Continua a leggere “Il trucco per l’estate 2010: eccessivo, glamour e waterproof ma… con attenzione!”

Moda primavera estate 2010: rivoluzione in passerella con MixedUp

Sandalo fluo Jimmy Choo Arriva la rivoluzione sulle passerelle delle sfilate moda primavera estate 2010: nessuna regola e accostamenti shock. Il must di questa stagione si definisce “mixed-up”, uno stile tutto nuovo creato da originali elementi e accessori dalla fantasia floreale, con pois e righe. Vi si trovano borse in pelle o in paglia, decorate con boccioli, pietre, petali e corolle di seta da abbinare a scarpe technicolor come, ad esempio, il sandalo in pelle con listini a gabbia, fluo di Jimmy Choo (575€) o il sandalo di vernice con rete di Luciano Padovan (345€), una pioggia di colori ed è effetto rainbow! Continua a leggere “Moda primavera estate 2010: rivoluzione in passerella con MixedUp”

Rio Scanning Laser Hair Remover: eliminare i peli superflui… anche per lui

Stavo cercando in Rete prodotti, servizi e tecnologie per la rimozione definitiva dei peli superflui e mi sono imbattuta in questo oggetto: Rio Scanning Laser Hair Remover. Ho visitato il sito del produttore ( www.riolaserhair.com ) ed ho cercato in giro le impressioni degli utilizzatori. Dopo essermene sorbite una mezza dozzina – in inglese – ne ho trovata una davvero completa in italiano. Oddio, il sospetto che si tratti di una recensione della casa stessa è molto forte, ma la trovo molto ben fatta, e con le riserve del caso, vale la pena leggerla e pensare a questo strumento per la depilazione definitiva: Laser Hair Removal. Se non avevte voglia di smazzarvi tutto il testo vi riassumerò qui le caratteristiche salienti, se no, in seguito trovate tutto l’approfondimento. Continua a leggere “Rio Scanning Laser Hair Remover: eliminare i peli superflui… anche per lui”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: